Ecco perché dovresti far visitare il tuo Pet:

gestisci tempestivamente disturbi e malattie con più efficacia
individui condizioni patologiche prima che diventino croniche
previeni patologie congenite in razze predisposte o a rischio
intercetti in anticipo problematiche legate all’età e al sesso
minimizzi i fattori di rischio e tuteli a lungo termine la sua salute

Un proprietario responsabile, attento e premuroso, è importante almeno quanto un buon veterinario.

Se tu stai rimandando la visita di controllo del tuo cane o gatto perché non hai mai tempo e non riesci a organizzare i tuoi impegni, non sei un proprietario responsabile.

Ecco perché ti invitiamo a prenotare una visita per il tuo cane o gatto da noi.

Principalmente perché puoi scegliere data e ora in virtù dei tuoi impegni e quindi non hai più scuse per rimandare all’infinito.
Secondariamente, perché noi non ci limitiamo a prescrivere terapie ma promuoviamo e condividiamo con i proprietari competenze e conoscenze per migliorare la qualità della vita dei loro animali.

Per noi ogni cane e gatto è un individuo unico e speciale e quando effettuiamo una visita, andiamo oltre la valutazione dei sintomi fisici.

Nell’ottica di costruire un rapporto di fiducia globale tra medico, paziente e proprietario,
il nostro approccio all’animale è sempre:

graduale perché teniamo conto innanzitutto del suo stato emozionale
gentile nelle manipolazioni per ridurre al minimo il suo stress
inclusivo perché vogliamo conoscere la sua routine ed essere sempre presenti e coinvolti

Li osserviamo per conoscerli a fondo, individuare le loro necessità fisiologiche e aiutarli ad affrontare patologie già presenti.

Studiamo per loro la migliore terapia, ci rifacciamo ai protocolli internazionali WSAVA ma attingiamo soprattutto alla nostra esperienza, quella maturata in anni di gestione di casi critici e di emergenze in Pronto Soccorso h24.

Identifichiamo tutte quelle forme di disagio dell’animale che sono la causa dell’insorgenza di malattie prevedibili e pertanto, evitabili.

Quando prenoti una visita per il tuo cane o gatto, non stai semplicemente prendendo un appuntamento ma ti stai adoperando per:

arrestare l’evoluzione di una malattia già insorta e ridurne le conseguenze
ottimizzare l’alimentazione per soddisfare le esigenze nutrizionali in base a razza, peso ed età
esercitare un maggiore controllo sulla salute del tuo pet e migliorarla
prevenire l’insorgenza delle malattie riducendo i fattori di rischio

PRENOTA UNA VISITA VETERINARIA PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA

In cosa consiste la visita veterinaria

I nostri Operatori di Front Office sono sempre pronti ad accoglierti e a metterti a tuo agio mentre il medico di turno viene informato del tuo arrivo.

1

Ti chiederanno gentilmente di confermare i tuoi dati anagrafici e i riferimenti di contatto (mail e telefono) per essere certi che tu riceva tutte le comunicazioni che riguardano il tuo cane o il tuo gatto ai recapiti corretti.

2

Subito dopo, accompagnati dal Medico di turno, tu e il tuo pet potrete accomodarvi nella sala visita già predisposta per voi.

PRENOTA UNA VISITA VETERINARIA PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA

dott ssa katia santonocito clinica la veterinaria 1

La nostra struttura, oltre a disporre di quattro sale visite, è attrezzata per eseguire chirurgie anche in emergenza ed è dotata di strumentazione di diagnostica per immagini (ecografia e RX) e di laboratorio analisi interno.

All'occorrenza:

– non sarai costretto a spostarti
– eviterai ulteriori stress al tuo animale
– otterrai i referti e le RX in pochissimi minuti

Inoltre, per il benessere e la sicurezza del tuo cane o gatto, sappi che puoi contare sulla nostra clinica veterinaria in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Clinica La Veterinaria è sempre aperta, tutti i giorni inclusi i festivi e con servizio di Pronto Soccorso dalle 20 alle 8.

#PERLAGIOIADIVEDERLIFELICI

Dott.ssa Katia Santonocito
Direttore sanitario di Clinica La Veterinaria

Testimonianze